Me and my art
L’ispirazione per me è un’amica silenziosa che nasce da uno sguardo o dalle interazioni, è un’energia fresca, creativa, un’aria nuova.
Nato a Milano nel 1984, da sempre appassionato di arte classica e moderna. Diplomato in lingue e laureato in comunicazione e mass media. Da giovane mi sono appassionato al mondo della musica ed in particolare la musica spagnola ha segnato in maniera indelebile il mio rapporto con l’arte.
C’è un filo conduttore che lega i miei lavori alla musica, ovvero il ritmo che sulla tela si traduce nella forza del colore.
L’arte è il mezzo a me più utile e caro per esplorare lo spazio interiore, filtrato dall’estetica e dalle convenzioni del mondo contemporaneo. Il colore è il vero protagonista delle mie opere. Non potrei concepire nulla senza colore, il mio mondo interiore si riflette sulla tela con esplosioni cromatiche.
La contemporaneità, i mass media, i social, la moda sono una grande fonte di ispirazione. Il mio sguardo sul mondo è filtrato da un’attrazione genuina verso la street art e i miei lavori sono incentrati sulla cultura pop.
I protagonisti delle mie opere sono soggetti carismatici, personaggi che fanno parte della cultura di massa e che hanno rappresentato o rappresentano un’epoca o un pensiero nell’immaginario collettivo.
L’ispirazione per me è un’amica silenziosa che nasce da uno sguardo o dalle interazioni, è un’energia fresca, creativa, un’aria nuova. Anche nel buio, il colore trionfa sempre così come l’arte e l’artista troveranno sempre il modo di emergere, sotto una forma o un’altra, dominati dalla forza creativa.